Attività svolta

Progetto “Prevenzione cadute anziani”

La Fondazione Sala Clelia e Sala Elsa Onlus, unitamente all'Associazione Medici Volontari Italiani, ha contribuito alla realizzazione del progetto “Prevenzione cadute anziani”.

Il progetto prevede piccoli interventi destinati a migliorare la qualità della vita degli anziani che vivono nelle case popolari del comune. I lavori sono stati effettuati in dieci appartamenti di edilizia residenziale pubblica nel complesso storico di Via Solari 40. Oltre ai lavori di manutenzione, l’iniziativa prevede anche incontri informativi con gli inquilini interessati a conoscere i comportamenti corretti da adottare in casa, per riuscire a viverla nel modo più sicuro possibile.

LEGGI GLI ARTICOLI PUBBLICATI SU:

Corriere della Sera

Repubblica

Il GIorno

Automezzo Fiat Doblò donato alla Fondazione Besana di Meda

Abbiamo donato alla Fondazione “Giuseppe Besana” Onlus di Meda un pulmino per il trasporto di anziani e disabili. Il nuovo furgoncino è stato inaugurato sabato 29 aprile 2017 presso la struttura alla presenza del Sindaco di Meda, del Parroco, degli ospiti della struttura, dei loro parenti e dei cittadini.

Coibentazione del Container abitativo presso l’Associazione Pane Quotidiano

Grazie all’aiuto della nostra Fondazione è stato possibile provvedere alla sistemazione del Container Abitativo, installato presso Pane Quotidiano. I lavori di ristrutturazione sono stati completati con un risultato decisamente soddisfacente, in quanto sono state isolate le pareti e il tetto della struttura.

Consegna dei pacchi natalizi 2016

Come ogni anno la nostra Fondazione ha donato agli anziani della Parrocchia S. Francesca Romana di Milano i pacchi di Natale. Un gesto speciale per non dimenticare le persone più bisognose.

U.M. 2 (Unità Mobile 2/Container attrezzato)

La Fondazione Sala Clelia e Sala Elsa Onlus, unitamente all'Associazione Medici Volontari Italiani e all'Associazione di Volontariato Collage, ha contribuito ai lavori di ristrutturazione dell'Unità Mobile 2, situata nel comprensorio dell'Associazione Pane Quotidiano.

L'Unità Mobile 2 era ormai in cattivo stato ed è stata così sostituita con grande container attrezzato, in cui Sono stati ricavati 2 studi medici: uno di medicina generale, il secondo per attività pediatrica. Il primo ambulatorio attrezzato è funzionale da sabato 18 aprile 2015.